Cappellini personalizzati per una allegra grigliata di Pasquetta

Cappellini personalizzati per un’allegra grigliata di Pasquetta

Stai programmando la grigliata di Pasquetta? Scegli il cappellino perfetto per te e i tuoi amici per personalizzare al massimo la vostra allegra giornata in comitiva!

Cappellini e berretti: per comunicare il proprio stile

Lo stile d’abbigliamento è scelto con cura da ognuno di noi perché è la nostra prima presentazione agli altri. In altre parole: parla di noi. Oltre all’abbigliamento, che può anche essere molto semplice e anonimo, anche gli accessori hanno un grande valore comunicativo. Tra questi accessori, vi sono senza dubbio i cappellini, i cappelli e i berretti che, oltre ad avere una grande utilità pratica, come quella di proteggerci dal freddo o dal sole, hanno un grandissimo potere simbolico e sono capaci di comunicare chiaramente agli altri lo stile di chi li indossa.

Un cappellino perfetto per ognuno

Il cappellino giusto per ognuno può essere scelto innanzitutto in base alle esigenze, come proteggere dal freddo o dal sole, e anche in base a ciò che comunica, ovvero in base al suo potere simbolico e allo stile le comunica e a cui ci si sente più vicini. Esistono tantissime tipologie e modelli di cappellini. Ad esempio, tra i tanti, ci sono gli Snapback, ovvero i berretti che associamo immediatamente allo stile hip hop. Poi ci sono i modelli di Cappellino Trucker, a rete: questi cappellini sono nati per rispondere alle esigenze di camionisti e lavoratori americani di indossare cappellini leggeri e funzionali, ma che oggi sono diventati un vero e proprio simbolo. Esistono poi i modelli Bonnet e berretto con pompon, cappellini morbidi pensati soprattutto per proteggere dal freddo, ma con stili completamente differenti. Senza dubbio, il modello più amato è il cappellino da baseball con visiera.

Cappellini personalizzati per una giornata originale!

I diversi modelli di berretto possono comunicare già tanto, ma comunicano ancora di più dei cappellini personalizzati: soprattutto in occasioni particolarmente goliardiche, come un’allegra grigliata di Pasquetta!
Le idee per personalizzare sono tante!
Un’idea simpatica ed originale potrebbe essere quella di creare un cappellino personalizzato diverso per tutti gli amici della comitiva. Quindi occorre innanzitutto individuare il modello giusto. Per mettere d’accordo tutti, ci si può orientare verso il modello del classico cappellino da baseball. Si tratta di un modello estremamente versatile, che può modellarsi su ogni capo grazie alla possibilità di regolarne l’ampiezza con la linguetta posta sul retro. Altrettanto versatile è la possibile personalizzazione di questo accessorio. Oltre alla grande varietà di colori e materiali, questi berretti con visiera consentono infatti pressoché qualsiasi tecnica di stampa, tra quelle più diffuse. Una di quelle preferite è la tecnica di stampa digitale, che consente di realizzare cappellini personalizzati con motivi ricchi di dettagli e sfumature. In alternativa si può richiedere la tecnica del ricamo, meno dettagliata, ma sicuramente più raffinata e resistente nel tempo. Nel nostro caso si può pensare alla tecnica di stampa più colorata ed economica: scegliendo lo stesso modello di base e colore per tutti, si può realizzare un cappellino personalizzato per ogni componente della comitiva, specificando il ruolo di ognuno in occasione della grigliata… la sorpresa e il divertimento sono garantiti!


Lascia un commento