Foulard personalizzati: il regalo per la Festa della mamma

Festa della mamma: sorprendila con foulard personalizzati

Sofisticati e femminili, i foulard personalizzati che piace alle donne e alle mamme di ogni età

La festa della mamma si avvicina e per quanto si possa apprezzare poco la deriva commerciale che anche questa ricorrenza ha acquisito nel tempo, chi più di una mamma merita almeno una volta l’anno di essere festeggiata per la dedizione, l’attenzione e la cura che senza riserve dedica ai propri figli? Un pensiero, simbolico e personale è quantomeno doveroso, ma cosa regalare senza correre il rischio di essere banali? Foulard personalizzati! I foulard sono un accessorio utile, elegante e amato dalle donne di tutte le età, un regalo di sicuro successo che potrete rendere unico con la stampa di un pensiero speciale.

Foulard personalizzati: un accessorio dal fascino antico

Sinonimo di eleganza e di femminilità, il foulard è un capo d’abbigliamento dalla storia antica che ha attraversato secoli ed emisferi, ha protetto i volti dei soldati, costituito uniformi, coperto il capo delle donne dal sole e dalle intemperie, ma è soltanto nel XX secolo che si è affermato come accessorio di moda, un ornamento per il collo o per il capo amatissimo dagli stilisti e dalle donne di ogni età ed estrazione sociale.

Complici la moda e il cinema, pensiamo solo a quanto una diva come Audrey Hepburn abbia contribuito, con i suoi foulard avvolti a mo’ di turbante intorno al capo e i suoi grandi occhiali scuri, a creare un’icona di eleganza e femminilità senza tempo, questo accessorio è diventato un must per tutte le donne.

Se poi vintage è sinonimo di trendy, basterà mettere mano al guardaroba di mamme, nonne e zie per trovare foulard di tutte le fogge, colori e tessuti, estivi da usare come bandana o intorno al collo, più pesanti ed abbondanti per coprire anche le spalle, dare un tocco di colore a un cappotto troppo serio o una sfumatura eccentrica e sofisticata a un classico tubino nero. Un accessorio che veste e si presta a tantissime declinazioni.

Come personalizzare un foulard con stampe originali

Se le vostre tasche non vi consentono di accedere a un capo firmato, ma state cercando una soluzione originale e di sicuro successo, regalate foulard personalizzati scegliendo lo stile che più si addice alla vostra mamma, la stoffa più adatta alla stagione e sbizzarritevi nella stampa di una frase, di un’immagine, di una foto. Con la serigrafia o la stampa digitale digitale qualsiasi tessuto può essere impresso da un segno unico, e il foulard che più vi piace si trasformerà in un regalo speciale per la festa della mamma.

Foulard personalizzati con un’immagine evocativa, con un consiglio o una citazione possono anche diventare dei sofisticati gadget da regalare in occasione della festa della mamma, gadget regalo che le scuole possono distribuire agli alunni, gli studi medici alle pazienti, le aziende alle proprie dipendenti.


Lascia un commento