Completi da calcio: trova il travestimento perfetto per carnevale

Completi da calcio: trova il travestimento perfetto per carnevale

Personalizza un completo da calcio con nome e numero del tuo calciatore preferito e festeggia il carnevale da fuoriclasse della Seria A!

Il calcio: non solo passione, ma anche status symbol

Il calcio è uno degli sport più amati e seguiti dagli italiani, ogni domenica tifosi di tutte le età, uomini e donne, partecipano delle gioie e dei dolori della loro squadra del cuore, interrompendo qualsiasi altra attività per dedicarsi anima e corpo ai 90 minuti di partita, durante i quali si decidono le sorti del campionato. Che si vada allo stadio o ci si riunisca a casa o al bar con gli amici, la tensione, l’adrenalina, la rabbia o la gioia sono sempre le stesse. E il bello è proprio questo.
Ma la passione non è solo passione per il calcio, per il gioco e le sue regole, è anche passione per i suoi protagonisti, per il singolo calciatore, spesso idolatrato e preso come punto di riferimento e modello cui ispirarsi, e per la squadra alla quale ci si affeziona e che diventa motivo e occasione per socializzare, creare legami, fare gruppo.
Un mondo, quello del calcio, che vive quindi anche di miti, di immaginario e di simboli di riconoscimento che hanno, se ben utilizzati, una funzione importante a livello motivazionale soprattutto tra le generazioni più giovani.
Indossare il completo da calcio del giocatore del cuore, può motivare un bambino, spronarlo a valorizzare il proprio talento, a dare il meglio di sé.

Sentirsi campioni per un giorno

Quando il carnevale si avvicina e non si vuole perdere l’occasione di mascherarsi, tutti iniziamo a passare in rassegna i travestimenti possibili, cercando di essere il più possibili ironici ed originali, ma anche togliendosi la soddisfazione di vestire per un giorno i panni di uno dei nostri idoli sportivi. Per molti, e non parliamo solo dei più piccoli, l’idea di vestire la maglia del campione del cuore per un giorno, è una tentazione irresistibile. Perché non farlo proprio a carnevale? Basterà acquistare uno dei tanti completi da calcio personalizzati: maglia e pantaloncini della tua squadra preferita da personalizzare con il tuo nome e il numero del tuo ruolo da giocatore, oppure direttamente con nome e numero del tuo campione. In questa ultima circostanza avrai il dovere di completare il costume di carnevale con accessori, trucchi e acconciature che permettano a tutti di capire quale calciatore sei.

Di idee per personalizzare i completini da calcio ce ne sono moltissime, non necessariamente ci si deve limitare ai classici nome e numero, non ci sono limiti alla fantasia, si può scegliere di stampare frasi, messaggi per il destinatario di un regalo, distribuirle agli invitati di una festa a tema calcio. Chi la indosserà vivrà ogni volta l’emozione di sentirsi più vicino alla propria squadra del cuore.


Lascia un commento