Carnevale 2017: crea il tuo costume con le pettorine personalizzate.

Idee per creare maschere di Carnevale fai da te con le pettorine personalizzate.

Crea il tuo costume di Carnevale con le pettorine personalizzate. È un’idea facile e low cost per creare in casa la maschera e stupire i tuoi amici.

Feste di Carnevale e costumi fai da te.

Il trend del fai da te sta crescendo in modo esponenziale. I motivi sono da ricercarsi nell’aumento dei prezzi di vendita dei prodotti, ma anche nel desiderio di distinguersi in modo unico ed originale ricorrendo alla passione per hobby e fai da te. Le feste e le sfilate di Carnevale sono un’occasione per mettere alla prova la propria creatività e manualità e realizzare a mano, con pochi elementi, il proprio abito di Carnevale. Un altro aspetto da considerare è che, soprattutto per i bambini, il costume di Carnevale deve necessariamente essere diverso ogni anno, per via della loro crescita costante. Per questo motivo, molte mamme preferiscono realizzare a mano i costumi dei propri bambini, cercando ispirazione nei personaggi dei cartoni animati, negli oggetti di uso quotidiano oppure nel mondo dei supereroi. Le tecniche e le idee per realizzare in pochi passi una maschera di Carnevale sono tantissime. In genere, le soluzioni più amate e diffuse sono quelle che non prevedono l’uso di macchine per cucire, ma piuttosto colla a caldo con cui assemblare elementi di stoffa, plastica o cartone, a seconda della maschera che si intende realizzare.

Costumi di carnevale con le pettorine personalizzate

Le pettorine personalizzate sono un’idea molto pratica ed economica per realizzare un costume di Carnevale per bambini o anche per adulti. Le pettorine sono dei coprimaglia in plastica o TNT che vengono usate dai calciatori o dagli sportivi in generale durante gli allenamenti. Le pettorine, per il loro particolare materiale, si prestano ad essere personalizzate facilmente con pennarelli indelebili oppure con pezzi di stoffa e plastica. Ecco qualche idee divertente ed economica per creare un costume di Carnevale facilissimo da realizzare.

Come creare il costume da ape con le pettorine gialle

Per realizzare un costume da ape basta una pettorina gialla, da personalizzare con qualche elemento di colore nero, come ad esempio macchioline o strisce da creare con il pennarello indelebile, adatto a scrivere anche sulla plastica. Sotto alla pettorina gialla, basta indossare una maglia nera e un leggins nero, per ottenere un effetto cromatico molto divertente. Aggiungete dei pon pon gialli ad un cerchietto nero ed indosserete anche un copricapo da apina, degno della più bella maschera di Carnevale. Tutto questo, con pochi euro e partendo da una semplice pettorina.

Come creare il costume da Nemo e Dory con le pettorine arancioni e blu

Uno dei costumi per bambini più diffusi del momento è certamente quello della saga Disney di Nemo e Dory.
Per realizzare un travestimento di Nemo, basta procurarsi pochi semplici elementi: una pettorina di colore arancio, maglietta e pantaloni dello stesso colore. La pettorina dovrà essere personalizzata disegnando qualche strisciolina nera, che riprenda i colori di Nemo. Con la stessa tecnica, si può realizzare il costume di Dory, partendo da una pettorina blu e una maglietta con leggins dello stesso colore.


Lascia un commento