Shopper personalizzate: come impacchettare i regali di Natale

Shopper personalizzate: come impacchettare i regali di Natale

Usare le shopper personalizzate per creare un originale pacchetto regalo di Natale. Ecco come fare.

Dimmi che regalo fai e ti dirò che shopper serve. Vi siete mai chiesti cosa rende sorprendenti i regali di Natale? Sicuramente i pacchetti che li contengono! L’effetto è ancora più strepitoso se le shopper sono personalizzate con i colori o con il logo della vostra associazione, gruppo, negozio, oppure, perchè no, con il nome della vostra famiglia.
Natale è alle porte e siamo tutti alla ricerca del regalo più originale, divertente, sostenibile che si sia. Per fare un regalo unico, non bisogna sottovalutare i dettagli, ovvero il pacco regalo, o anche il packaging. Una soluzione molto pratica ed originale per i vostri regali, se non siete dei maghi dell’impacchettamento, è usare delle shopper personalizzate, ovvero delle buste regalo, all’interno della quali inserire semplicemente l’oggetto da regalare. In pochi secondi, i vostri pacchetti di Natale saranno pronti.
La scelta della shopper più adatta può essere veramente difficile, visto che ne esistono di plastica, pvc, iuta oppure di carta. Ciascuna può essere adatta a contenere un regalo diverso per tipologia, volume e peso.
Se volete realizzare pacchetti regalo che resteranno nella memoria di chi li riceve, potete scegliere shopper personalizzate , ovvero buste con la stampa del vostro nome o del vostro logo, oppure con il nome della vostra famiglia, ente, associazione o negozio. Per avere la stampa personalizzata, spesso non è necessario ordinare un gran numero di shopper, ma l’ordine può partire anche dalla personalizzazione di 10 pezzi. Ovviamente i prezzi variano in base al numero di shopper personalizzate: più pezzi si acquistano e più il prezzo singolo scende, in quanto il logo di stampa è sempre lo stesso e si tratta di prodotti di serie, pensati per le grandi quantità.
La famiglia delle shopper personalizzate si divide in due grandi categorie, ciascuna adatta a contenere diverse tipologie di oggetti e regali.

Shopper per sempre

Le shopper che sono destinate a durare a lungo sono quelle di pvc, juta, plastica, stoffa e cotone. Sono adatte a contenere i regali più informali e divertenti, come gadget, giocattoli per bambini, utensili da cucina. La shopper personalizzata in tessuto ha uno stile sportivo e aggiunge brio al regalo, perchè essa stessa diventa un regalo. Può essere riutilizzata per la spesa, lo shopping oppure come porta pranzo da ufficio, a seconda del peso che riesce a sostenere.

Shopper per le feste

Le shopper personalizzate cosiddette “usa e getta” sono quelle realizzate in carta. Le shopper di carta sono le principali alternative alla carta regalo e in genere sono adatte a contenere dei regali leggeri e di un certo valore. Sono un classico e intramontabile packaging per i regali di Natale: basta aggiungere una coccarda o un fiocchetto e il pacchetto è pronto. Per un effetto sorpresa, anche le shopper di carta possono essere personalizzate con il logo o il nome che rappresenta il mittente del regalo.


Lascia un commento