Stampa gadget: come personalizzare le tazze?

Stampa gadget: come personalizzare le tazze?

Stampa su gadget? Regala tazze personalizzate!

Rendi unico il tuo regalo: ecco alcuni consigli di stampa su gadget per creare tazze veramente originali.

Le tazze in ceramica o in plastica sono uno degli oggetti più regalati di sempre. Sono versatili, economiche, divertenti, e poi sono sempre utili, a casa come in ufficio. Potremmo dire che la tazza è proprio la regina dei gadget, grazie al fatto che la stampa la rende un regalo unico e veramente d’effetto. Le possibilità di personalizzazione di questo oggetto lo rendono custode nel tempo di messaggi e frasi affettuose. Le tazze personalizzate, infatti, non sono solo semplici contenitori per thè o caffè. Sono portatrici di un pensiero che entra nelle case, negli ambienti più intimi, e riscalda il cuore e i ricordi di chi le riceve e le usa ogni giorno. Stampa gadget personalizzati, non c’è modo più originale per sorprendere i tuoi amici!

3 consigli per creare tazze personalizzate veramente originali:

1. Scegli un modello di tazza adatto a chi deve riceverla. Impugnatura, altezza, profondità devono essere considerati in funzione del destinatario del regalo. Se il gadget è destinato ad un bambino oppure un anziano, preferisci tazze con impugnature comode, evita invece quelle con il cucchiaino incorporato, molto belle da vedere, ma più delicate da usare.
2. Scegli lo stile e il colore del gadget in funzione della stampa: il colore base della tazza da personalizzare è fondamentale per avere un effetto finale piacevole. Quindi, nella scelta del colore, considera che la tazza è una superficie sulla quale dovrai stampare una frase oppure una foto. Per evitare spiacevoli effetti arcobaleno, troppo confusionari, scegli la tazza bianca se devi personalizzarla con una foto. Per la stampa di una frase su questo gadget, invece, puoi anche scegliere una tazza colorata. Abbina i colori pensando a quelli preferiti dal destinatario: i colori della cucina, del salone oppure della cameretta. Un’altra idea è scegliere i colori della squadra del cuore. Per il testo del messaggio, è meglio usare il bianco o il nero su tazze di colore arancio, rosa, rosse, verdi o gialle. Questo permetterà di mettere in risalto la frase da stampare sul gadget e l’effetto finale sarà molto gradevole.
3. Scegli il font o carattere adatto al messaggio: una volta definiti stili e colore della stampa del gadget, rifinisci i dettagli. Scegli il carattere in cui deve essere stampato il messaggio. Se la frase è ironica e divertente, preferisci un carattere graziato (con grazie) e molto colorato. Se invece il tono del messaggio è dolce o romantico, preferisci un carattere semplice, con bordi arrotondati o con grazie. Più il carattere è ricercato ed elegante, più il tono della dedica sarà importante ed ufficiale.


Lascia un commento