Abbigliamento Cotone Organico

Abbigliamento cotone ecologico personalizzato, conquista i clienti green

Abbigliamento cotone ecologico personalizzato. I consumatori italiani si informano e scelgono sempre di più i loro prodotti ispirandosi a principi etici. Sta succedendo non solo nel settore dell’alimentazione, dove una fetta sempre più importante si è convertita al biologico, ma anche in altri campi importanti come quello dell’abbigliamento.

I grandi brand non possono più contare su una fiducia indiscussa ma devono mettere in conto un occhio sempre più vigile e attento, da parte di chi compra, agli aspetti che riguardano l’ambiente, la salute e le condizioni dei lavoratori.

Abbigliamento organico e bamboo, scopri la sezione

Dunque, la moda sostenibile è ormai una realtà, che sia per promuovere una mission e i valori aziendali, o per esigenze commerciali. Ed è per questo che noi di Pubblicarrello.com abbiamo dedicato un’intera sezione all’abbigliamento in materiale organico ed in bamboo. Vediamo più da vicino di cosa si tratta.

B&C, Continental, Stanley/Stella, Nakedshirt sono i marchi ecosostenibili presenti in questa particolare area del nostro store online e che utilizzano  tessuti ecologici alternativi, come bamboo e cotone biologico per realizzare t-shirt ecologiche. Un capitolo a parte merita la fibra di bamboo,
una viscosa artificiale di origine naturale.   Quest’ultima fa bene alla pelle e all’ambiente: i tessuti ricavati dalla fibra di bambù sono infatti più resistenti del cotone, possiedono proprietà anti-microbiche e contribuiscono a mantenere la temperatura corporea ad un giusto livello.

Più morbidi e adattabili alle linee naturali del corpo. Ma non solo, scongiurano il deposito di acari e batteri, emanano ioni negativi che mitigano l’inquinamento provocato dagli impianti elettrici di casa, assorbono le onde elettromagnetiche che si sviluppano negli ambienti.

Scegliere di utilizzare abbigliamento ecologico personalizzato per la diffusione del proprio brand è un ottimo messaggio per comunicare ai clienti il taglio green e l’attenzione verso l’ambiente dell’azienda. In questo modo dimostrerete rispetto per l’ecosistema in cui viviamo, contribuendo alla sua salvaguardia.

Vi avevamo mostrato la predisposizione all’eco sostenibilità già tempo fa annunciando l’utilizzo del 100% dell’energia rinnovabile per tutte le attività legate ai nostri servizi (qui la news). 

Adesso tocca a voi!


Lascia un commento