Borracce personalizzate: dallo sport al gadget aziendale

Borracce personalizzate: comode per meeting aziendali

Dallo sport all’ufficio: le borracce personalizzate sono un gadget utile, originale e sostenibile da portare sempre con sé!

Un oggetto dal sapore retrò

Un celebre scatto del Tour de France 1952 ritrae i due rivali di sempre Gino Bartali e Fausto Coppi nell’atto di scambiarsi la borraccia in un passaggio particolarmente faticoso di quella tappa di gara. Quello scatto è rimasto storico e la borraccia è diventata da allora un’icona dello sport migliore, lo sport che è sì agonismo, competizione e rivalità, ma anche, anzi soprattutto rispetto e spirito di solidarietà.
La borraccia è un oggetto semplice ed utilissimo, un gadget indispensabile per tutti coloro che praticano lo sport, per gli atleti le cui prestazioni durano a lungo, come nel caso del ciclismo, delle maratone e del trekking, ma anche per chi ama il fitness.
Così come tutta l’attrezzatura sportiva nel tempo si è evoluta diventando sempre più tecnica e maneggevole, oltre che attenta allo stile, oggi sportivi e non avranno con sé borracce personalizzate, leggere, colorate, e decisamente più trendy di una bottiglietta di plastica.

La borraccia: dallo sport al gadget sostenibile

Utilissima per gli sportivi, la borraccia è in realtà un oggetto da portare sempre con sé in qualsiasi momento della giornata. Pensiamo, ad esempio, a quanto sia più ecologico ed economico avere sempre con sé una borraccia da riempire, invece di accumulare decine e decine di bottigliette d’acqua sulle nostre scrivanie e nei cestini dell’ufficio. Oggi c’è la possibilità di scegliere tra tantissime tipologie di questo oggetto, da quelle in plastica o PET, rigide o morbide, a quelle in alluminio, borracce thermos che consentono di conservare la temperatura della bevanda, dall’acqua fresca da tenere sempre in borsa o nello zaino, al tè caldo da sorseggiare in un pomeriggio d’inverno.

Borracce personalizzate: il gadget aziendale utile e trendy

Per le sue caratteristiche di praticità e sostenibilità ecologica, anche negli uffici si sta diffondendo la buona pratica di evitare i distributori automatici e dotarsi di questo nuovo gadget aziendale, le borracce personalizzate!

Borracce personalizzate che possono essere utilizzate per conservare in fresco l’acqua da bere durante la giornata, per la pausa pranzo in ufficio o fuori, se il sole consente un pranzo al parco, o durante un meeting al posto della classica bottiglietta di plastica.
Personalizzare la propria borraccia non è solo uno stratagemma per non confonderla con quella degli altri ed evitare di perderla, ma anche un modo per renderla meno anonima, scegliendo il colore che più ci piace e facendo stampare il nostro nome. Se poi la si usa molto nelle ore di lavoro, il consiglio è stampare anche il logo della società, così da utilizzarla come gadget aziendale personalizzato per promuovere il brand!


Lascia un commento