Impeccabile ed elegante sul lavoro grazie alle camicie personalizzate

Impeccabile ed elegante sul lavoro grazie alle camicie personalizzate

Le camicie personalizzate sono, tra gli abiti da lavoro, quelli più amati per l’eleganza e la versatilità. Garantiscono un look impeccabile e consentono di veicolare l’immagine aziendale con gusto.

Utilità delle divise da lavoro

Tantissime tipologie di lavoro richiedono che i per i propri dipendenti indossino una divisa da lavoro: le divise, in alcuni casi, proteggono il lavoratore, in altre consentono al dipendente di essere riconosciuto facilmente dalla clientela, in altri casi servono semplicemente a veicolare il marchio dell’azienda di appartenenza e a pubblicizzarne i servizi. Viste le diverse utilità della divisa da lavoro, esistono anche tantissime tipologie di divisa: dalla tuta al tailleur, dalla t-shirt alla camicia. Questi indumenti possono essere completamente personalizzati in base alle esigenze.

La camicia da lavoro: indumento comodo, elegante e personalizzabile

La camicia, in particolare, è un indumento molto versatile che viene molto utilizzato nei lavori in cui occorre curare l’aspetto e la presenza del lavoratore, in particolare quando quest’ultimo deve avere un contatto diretto con la clientela. Indossano camicie da lavoro, ad esempio, i commessi e le commesse dei negozi, i barman, gli impiegati di front office e i camerieri. In questo modo l’aspetto è impeccabile ed elegante, pur conservando una grande libertà di movimento, grazie alle varianti di tessuto e modelli esistenti.
Le camicie in cotone sono quelle più adatte a chi deve muoversi molto, perché meglio traspiranti, ma esistono anche tantissime tipologie di camicie composte in varia percentuale anche in poliestere e, nel caso delle camicie elasticizzate, in elastan. I modelli di camicie da lavoro si adattano perfettamente anche alle stagioni: ne esistono a manica corta o a manica lunga e di diversa grammatura. Questo indumento si presta perfettamente agli usi aziendali anche per la possibilità di essere personalizzato in vario modo: vi sono infatti camicie personalizzate con i colori aziendali, con ricamo e con stampa.

Camicie personalizzate con colori aziendali

La prima caratteristica da individuare per la realizzazione di camicie personalizzate da lavoro è il colore. Sono infatti innanzitutto i colori, prima di qualsiasi logo o pay off, a ricordare l’identità aziendale e a rendere immediatamente riconoscibile il dipendente: come, ad esempio, i commessi nei negozi. Una volta scelto il modello e il tessuto, è possibile richiedere la variante di colore (o di colori) desiderata.

Camicie personalizzate con ricamo

Dopo aver scelto i colori, è possibile realizzare delle camicie personalizzate con ricamo. Il ricamo può essere diretto, ovvero fatto direttamente sul tessuto per riprodurre un logo o una scritta, oppure tramite patch, ovvero mediante l’applicazione del logo su “toppa” da applicare alla base della camicia. La prima tecnica di personalizzazione con ricamo diretto è chiaramente più elegante e più resistente, ma più costosa. Sicuramente da preferire in ambienti più raffinati ed eleganti in cui la forma è molto importante.

Camicie personalizzate con stampa

L’alternativa al ricamo, è la personalizzazione mediante stampa. Questa tecnica è meno costosa e consente l’utilizzo di sfumature e colori. Una camicia personalizzata con stampa è sicuramente più adatta in ambienti giovani e dinamici o per divise meno impegnative e serie.


Lascia un commento