Gadget personalizzati: il piacere della pausa caffè

Come rendere unica la tua pausa caffè con gadget personalizzati

I gadget che non possono mancare sulla scrivania di un ufficio per rendere speciale una semplice pausa caffè. Meglio ancora se personalizzati!

Toglietemi tutto, ma non la pausa caffè!

Per chi fa vita da ufficio, trascorre tante ore nella stessa stanza, magari davanti a un computer, spezzare la routine e prendersi una pausa è non solo un desiderio, ma una necessità! Ne ha bisogno il corpo, che soffre a stare troppe ore nella stessa posizione, e ne ha bisogno la mente, che per concentrarsi deve potersi distrarre a intervalli regolari per qualche minuto.
Ecco perché in ogni ufficio la pausa caffè è un rito sacro, un’occasione per alzarsi dalla scrivania e fare due chiacchiere con i colleghi, magari sorseggiando una bevanda calda o facendo uno spuntino, o anche solo per sgranchirsi le gambe e distogliere l’attenzione dal task che si sta svolgendo.

Per una pausa caffè che si rispetti però, non bastano un distributore automatico e il caffè sorseggiato in un bicchierino di plastica, abbiamo bisogno di qualcosa di più, di sapori genuini, di qualità e di oggetti che ci ricordino le atmosfere confortevoli della nostra
casa.
Il segreto è la personalizzazione , evita tutto ciò che è anonimo e usa e getta, scegli forme, colori, materiali che ti rappresentano, che ti piacciono e ai quali puoi affezionarvi. Tutto questo ti aiuta a sentirti “a casa” o comunque all’interno di una zona di confort che ti permetterà di migliorare le tue prestazioni e le tue relazioni sul posto di lavoro. Può sembrare un’esagerazione, ma scegliere gadget personalizzati per arredare il proprio ufficio, o anche solo la propria scrivania, aiuta davvero a trasformare un ambiente essenzialmente estraneo, nel tuo ambiente, con effetti positivi sull’umore e sulla capacità di concentrazione.

Come rendere speciale la tua pausa caffè

Esistono tantissimi modi creativi per personalizzare un ufficio, dalle agende ai gadget per il computer, ma se desideri rendere particolarmente gradevole e gratificante le tue piccole pause ecco qualche suggerimento.
Se sei un bevitore di caffè e nel tuo ufficio c’è una macchinetta del caffè che lo consente, utilizza i bicchierini da caffè di vetro, ne gioverà innanzitutto l’ambiente, evitando la sovrapproduzione di rifiuti non riciclabili, e ne gioirà sicuramente il palato.
Se invece preferisci le bevande calde da sorseggiare lentamente, anche quando sei di nuovo alla scrivania, non puoi rinunciare a una tazza personalizzata con una grafica speciale o una scritta per te particolarmente significativa o di ispirazione.
Se poi sei particolarmente attento alla temperatura e una bevanda tiepida per te è un’eresia, il tuo gadget per la pausa caffè è il bicchiere termico, all’interno del quale versare un tè, un infuso o un caffè solubile da sorseggiare con calma, anche alla scrivania.

Un gadget personalizzato, rende l’oggetto speciale, riconoscibile, quindi più difficile da perdere, ed è un’ottima idea regalo per amici e colleghi.


Lascia un commento