Power bank personalizzati: come essere sempre carichi per una intensa giornata di lavoro

Power bank personalizzati: come essere sempre carichi per una intensa giornata di lavoro

Un Power bank personalizzato è un utilissimo gadget per chi utilizza molto tablet e smartphone durante il giorno e non sempre ha la possibilità di ricaricare in modo tradizionale.

Power bank: un gadget utilissimo per tutti

Ti è mai capitato di ritrovarti con il telefono scarico proprio nel momento della necessità, di non sapere proprio come (o dove) poterlo ricaricare e di centellinare gli ultimi minuti di carica? Che si tratti del professionista che ha trascorso tutta la mattina di lavoro al telefono per discutere di un importante affare o del ragazzo che ha trascorso più tempo del previsto a navigare da mobile, quando compare la famigerata icona rossa che indica “batteria scarica”, è sempre un dramma!
Ecco perché i power bank si sono diffusi così tanto negli ultimi tempi e sono diventati degli strumenti straordinariamente indispensabili per chiunque: professionisti e non.
Questi caricabatterie portatili consentono di caricare ovunque e in qualsiasi momento tablet, smartphone e non solo. In alcuni casi, se compatibili, possono addirittura essere utilizzati per la ricarica di strumenti professionali, come fotocamere, videocamere e simili. A seconda delle esigenze, si può scegliere tra tantissimi modelli che variano per requisiti. Il primo requisito da valutare è sicuramente la capacità, calcolata in mAh: questa determina il numero di ricariche consentite dal caricabatterie e il tipo di dispositivo supportato. Il secondo requisito è la portabilità, che si riferisce alle dimensioni e alla facilità di trasporto. Il terzo requisito è la presenza o meno di un supporto per la ricarica rapida, che può essere molto utile in caso di emergenza. È soprattutto il rapporto tra il primo ed il secondo requisito a determinare il prezzo del power bank.

I caricabatterie portatili, oltre ad essere utilissimi, possono essere anche molto belli. Ne esistono di diverse tipologie. Come si diceva a proposito della portabilità, possono variare per dimensioni, ma anche per design e materiale. Ci sono poi le varianti di colore per ogni modello. Dai colori più sobri come il metallizzato, il grigio e il nero, a quelli più fashion e vistosi come il fuxia e i colori fluo. È fondamentale ricordare che esiste anche la possibilità di richiedere dei power bank personalizzati con loghi aziendali, se il committente è un’azienda, oppure anche con scritte personali.

Power bank personalizzato: un regalo originale

Se è vero che i power bank personalizzati sono così utili e possono essere così belli, è anche vero che possono essere considerati dei regali utilissimi e originali. Per questo motivo vengono scelti molte volte anche dalle aziende come regalo per dipendenti e clienti. In questo caso la scelta è molto ampia: si può trattare di un gadget del valore di pochi euro o di un vero e proprio regalo, a seconda delle caratteristiche richieste. Ma qualsiasi sia la tipologia, così come accade anche per le chiavette usb come regalo aziendale, si può star certi del fatto che si tratterà sempre di un omaggio molto gradito.


Lascia un commento