Magliette da lavoro personalizzate: originalità e comodità a portata di mano

T-shirt personalizzate: anche al lavoro una soluzione originale

Le t-shirt da lavoro devono essere un indumento comodo, pratico e adatto all’uso. Poiché è importante anche la visibilità dell’azienda, sempre più spesso vengono richieste delle t-shirt da lavoro personalizzate.

Magliette da lavoro: l’importanza dei materiali

L’abbigliamento da lavoro deve essere appropriato al tipo di mansione svolta. Nella scelta vanno quindi valutate le caratteristiche dei tessuti che lo compongono, è importante che siano adatti alle esigenze del lavoratore e che siano di prima qualità, dal momento che devono essere indossati per un periodo spesso abbastanza prolungato nel corso della giornata. Nel caso delle magliette da lavoro (anche nel caso di quelle personalizzate), queste possono essere composte da diversi materiali, I principali, presenti anche in percentuali miste, sono: cotone, poliestere, viscosa o poliammide.
Ognuno di questi materiali (fibra naturale, fibra chimica sintetica o artificiale) ha delle caratteristiche particolari da tenere in considerazione nella scelta, in base alle necessità. Ad esempio, può essere importante valutare le proprietà ipoallergeniche o antistatiche, la resistenza alla trazione o all’usura, la traspirabilità, la capacità di assorbanza o l’elasticità. Scegliendo t-shirt realizzate con tessuti misti è possibile ottenere magliette da lavoro che rispondano a più requisiti.

Magliette da lavoro: importanza di un abbigliamento comodo

Proprio perché devono essere indossate per un tempo prolungato durante il lavoro, le maglie da lavoro devono essere necessariamente comode. Anche il design è importante per garantire il comfort di chi la indossa. Oltre al materiale di qualità, vanno quindi scelti anche il taglio ed il design: la presenza di parti elasticizzate o maggiormente traspiranti, la presenza o meno di cucitore, etc.

Magliette da lavoro personalizzate: originali e uniche

L’abbigliamento da lavoro identifica il lavoratore e consente all’osservatore di collegarlo immediatamente all’azienda di appartenenza. Una t-shirt personalizzata in maniera originale e creativa è dunque un ottimo modo per farsi pubblicità direttamente sul campo.
Anche le T-shirt da lavoro ad alta visibilità, ovvero con una o più bande rifrangenti, possono essere personalizzate su fronte e retro, con uno o più colori.

Magliette da lavoro personalizzate: tipi di personalizzazione

Esistono diverse tecniche per rendere uniche delle magliette da lavoro personalizzate.
La prima soluzione è quella delle t-shirt personalizzate con serigrafia (o stampa serigrafica): questa è la tecnica più diffusa, affidabile ed economica, ed è quindi quella che viene scelta soprattutto in caso di medie e grandi tirature (ovvero, di personalizzazione di molti pezzi). Può essere fatta su ogni tipo di tessuto (come ad esempio il cotone, un tessuto sintetico o un tessuto misto) ed è molto resistente. Permette inoltre anche le stampe di grandi dimensioni e il colore, essendo molto coprente e resistente, dà ottimi risultati anche su capi di colore scuro.
Ci sono poi le personalizzazioni mediante stampa a caldo, che sono più indicate per piccole tirature e consentono una stampa anche fotografica (con questa stampa bisogna però fare attenzione al ferro da stiro!).
È possibile infine realizzare delle magliette personalizzate con ricamo. Questo tipo di personalizzazione, più costosa delle altre, è adatta a prodotti di qualità superiore per cui l’aspetto è fondamentale: si tratta di una personalizzazione resistentissima nel tempo e a lavaggi frequenti, adatta sia per i tessuti chiari che per quelli scuri.


Lascia un commento