Trolley personalizzato: la valigia ideale per un viaggio di lavoro

Viaggio di lavoro? Usa un trolley personalizzato

Partire per lavoro o per un viaggio breve: ecco le tre caratteristiche che non possono mancare al tuo trolley personalizzato.

Le diverse dimensioni e tipologie di bagaglio che si sono succedute nei secoli oltre a raccontare il ceto sociale del viaggiatore, spiegano bene anche come si sono evoluti i mezzi di trasporto e di conseguenza il modo stesso di viaggiare. Dalla bisaccia a tracolla del pellegrino che non poteva permettersi altro mezzo di locomozione se non i propri piedi, ai bauli giganti che potevano arrivare a pesare anche una tonnellata dei mercanti che in viaggio ci restavano non giorni, ma mesi, se non anni, queste erano le “valige” che hanno accompagnato l’uomo fino all’alba dell’era moderna. La tecnologia, il progresso hanno poi rivoluzionato il modo di percepire lo spazio e di concepire gli spostamenti: le distanze hanno cominciato ad accorciarsi e la permanenza lontano da casa a diventare sempre più breve. Doveva cambiare anche il bagaglio: più piccolo possibile, facile da riempire, ma soprattutto facile da trasportare!

Il trolley, il bagaglio ideale per chi viaggia per lavoro

E così è arrivato il trolley, la valigia ideale per chi viaggia tanto, ma soprattutto per chi fa partenze brevi e con una meta definita. Meno indicato per i viaggi on the road e per gli itinerari da improvvisare, l’invenzione della valigia con le ruote, portata sul mercato da un pilota nel 1987, che tutti noi trasciniamo per le strade, correndo all’aeroporto o alla stazione, ha semplificato notevolmente l’organizzazione di una trasferta. Chi è spesso in viaggio per lavoro, ha nell’armadio un trolley, magari un trolley personalizzato.

Le tre caratteristiche del trolley perfetto

Marche e prezzi a parte, il trolley ideale per chi la mattina presto deve montare su un taxi, prendere un treno o un aereo, e trascorrere un paio di giorni lontano da casa per ragioni di lavoro, deve avere almeno tre caratteristiche. Una volta assicurate le 3 qualità base, potrai decidere se fare un passo ulteriore e acquistare un trolley personalizzato, con il logo e il nome dell’azienda per cui lavori, al fine di portare in giro e promuovere il brand ed evitare il rischio di perderlo o scambiarlo con quello di qualcun altro.
Ma vediamo quali sono i 3 Must Have di un trolley che si rispetti.
1. Deve essere comodo e confortevole. Qualità imprescindibile, il trolley nasce per semplificare e rendere più facile il trasporto. Dovrà essere leggero, con ruote resistenti, una maniglia da traino estraibile e due maniglie per la presa, in modo da poter sollevare il bagaglio ogni volta che serve.
2. Deve essere organizzato in modo intelligente: all’interno un unico vano ampio, dove disporre con ordine tutti gli accessori e gli indumenti necessari, e una tasca apribile altrettanto ampia con zip. All’esterno almeno un’altra tasca comoda per gli oggetti che potrebbero servirti durante il viaggio.
3. Deve essere un bagaglio a mano. Dovrà avere le dimensioni corrette per la cabina di un aereo e rispettare i requisiti prestabiliti. In questi casi è sempre consigliabile controllare anche la policy della compagnia aerea, per essere sicuri che non applichi norme particolari.


Lascia un commento