Tazze in ceramica personalizzate

Tazze in ceramica personalizzate, sublimazione e tampografica per un gadget perfetto

Tazze in ceramica personalizzate. Qualsiasi azienda dovrebbe sempre pensare alle proprie attività di marketing, senza mai rinunciare ai gadget personalizzati. Questo perché si tratta di strumenti promozionali che portano numerosi vantaggi. Innanzitutto hanno un costo relativamente basso accompagnato dal cosiddetto effetto a lungo termine.  In qualsiasi ufficio che si rispetti,  gli impiegati utilizzano le tazze che riportano loghi aziendali e, anche se potrebbe non sembrare così, vi assicuriamo che si tratta di uno strumento di marketing molto efficace.

Qui la nostra selezione di tazze in ceramica da personalizzare

Tazza budget personalizzata in tampografica ad un colore

La semplicità delle tazze in ceramica personalizzate, però, non deve indurre a facili considerazioni: pur essendo molto accessibili, questi oggetti diventano un veicolo eccezionale per un brand o per un logo. Ciò consente alle aziende di fare pubblicità a costi minimi, contando però su strumenti che rimarranno spesso presenti nella quotidianità del potenziale cliente. Per questa ragione, oggi approfondiremo l’utilità delle tazze in un’ottica di marketing.

Tazze in ceramica personalizzate

Vai alla nostra bacheca Pinterest per trovare altri esempi di tazze in ceramica personalizzate

Tazza Madina ideale per personalizzazione in sublimazione

Un gadget personalizzato, come già detto, deve essere in primis funzionale, dunque utile per uno scopo: la funzionalità, però, deve essere sempre accompagnata dall’estetica. Se l’oggetto non è attraente non riuscirà a catturare in modo congruo l’attenzione di chi lo utilizza. Un’altra caratteristica che dovrebbe appartenere ai gadget di questo tipo è la seguente: dovrebbero sempre veicolare un messaggio, legato ovviamente alle finalità del brand e al suo campo di azione. Per ultima, l’unicità del gadget: esso dovrà differenziarsi dagli altri anche in  termine di idee.

Tazza in ceramica personalizzata in sublimazione.

Come le personalizziamo?

Le tazze in ceramica vengono personalizzate con la stampa a tampone, anche detta tampografica. Si tratta di  un procedimento di stampa indiretto che permette di riprodurre, in modo semplice e con elevata fedeltà e risoluzione, disegni, scritte e decori sia su superfici piane che su superfici concave e convesse. Dunque la tazza è un gadget ideale per questo tipo di personalizzazione

La tampografica spiegata in un nostro video: guarda

Le tazze si adattano perfettamente anche alla stampa sublimatica. Questa consiste nella stampa digitale del soggetto grafico desiderato con inchiostro sublimatico su una pellicola termo adesiva. Quindi si pone la pellicola a contatto della ceramica da decorare e pressata con una pressa a caldo per un tempo determinato ad una temperatura che può arrivare fino ai 200 gradi circa.  L’inchiostro stampato sul foglio, per effetto della sublimazione si trasforma in gas e l’immagine si trasferisce in modo permanente ed indelebile sulla ceramica. L’area di stampa può coprire l’intera superficie del prodotto.

La sublimazione spiegata in un nostro video: guarda

 

 

 

 

 


Lascia un commento