Abbigliamento da lavoro estetista, il look perfetto per una vera professionista

Abbigliamento da lavoro estetista. L’abito fa il monaco, anzi l’estetista. Lo possiamo affermare con convinzione nel caso di questa figura professionale. L’apparenza ed un look curato, infatti, contano moltissimo proprio perché rappresentano il biglietto da visita lavorativo. Per una make up artist che si rispetti cura dell’abbigliamento e professionalità vanno di pari passo.

Scopri la nostra selezione di casacche e kimoni da personalizzare

La persona che si occupa della cura del corpo altrui riceve persone interessate a sentirsi bene, ma anche a fuggire dalla realtà quotidiana per rilassarsi e pensare alla propria mente e al proprio corpo. Per questa ragione il cliente di un centro estetico si aspetta un determinato tipo di trattamento e di accoglienza. Per essere all’altezza della situazione l’estetista deve rispettare una regola d’oro: deve scegliere un abbigliamento da lavoro adeguato, sia per preservare l’igiene sia per presentarsi al pubblico. 

I professionisti della bellezza devono sempre essere in ordine. Ecco che le casacche e kimoni da lavoro per le estetiste assumono un ruolo centrale nell’accoglienza del cliente. Oltre alle casacche, nel nostro store, si trovano anche i pantaloni, così da indossare una divisa completa nel centro estetico. Si possono scegliere diversi colori in accordo con le preferenze e con il brand da rappresentare. Il kimono, ad esempio, si chiude dietro permettendo la mobilità e grazie alla manica corta favorisce movimenti e respirazione del corpo. Le casacche sono di varia forma, ben aderenti al corpo senza impedirne la mobilità, così da fornire a chi le indossa un indumento pratico per lo svolgimento delle attività. Oppure una divisa nera dona un aspetto professionale in più aiuta il make up artist a mimetizzarsi per esempio nei backstage e a non spostare l’attenzione dalla cliente.

Alcune versioni sono pensate per coprire il busto, mentre altre consentono di avere una lunghezza variabile, così da coprire parzialmente le gambe, in alcuni casi anche fino al ginocchio. I diversi modelli hanno tasche con differenti posizioni per facilitare il compito da svolgere. Dalle casacche per le donne si passa alle polo e alle camicie per uomo, pensate per dare eleganza e comfort a chi opera nel centro estetico.

Tutto l’abbigliamento da lavoro per estetista deve essere personalizzato. Molto consigliata da noi è la tecnica del ricamo, di grande pregio e fattura è praticamente indistruttibile all’usura ed ai lavaggi. Si può anche scegliere la classica stampa serigrafica fino a 7 colori.


Lascia un commento