abbigliamento professionale

Abbigliamento professionale centro benessere: l’outfit ideale.

Abbigliamento professionale centro benessere. Ecco le caratteristiche dell’outfit ideale.

Il miglior modo per apparire professionale attraverso la possibilità di scegliere l’abbigliamento adatto al proprio lavoro. L’outfit come divisa nei centri benessere.

Il centro benessere è forse uno tra i posti di lavoro in cui la raffinatezza, l’eleganza e la sobrietà la giocano da padrone. Il solo nome ci porta già a pensare ad un luogo di grande pulizia e accortezza nei minimi dettagli, dove le persone possono rilassarsi e godersi i trattamenti che desiderano.


Una simile atmosfera non può essere trasmessa al cliente esclusivamente attraverso le pareti di colore chiaro, i profumi o la musica soave all’interno del centro, ma deve essere presente anche, e soprattutto, nell’abbigliamento professionale di chi, in questo posto, ci lavora ed è a contatto con la clientela tutto il giorno.
L’apparenza è il mezzo più importante e immediato con il quale un lavoratore esprime la propria professionalità: all’entrata di un centro benessere, il cliente parlerà subito con il/la responsabile della reception e ciò che noterà immediatamente sarà “l’abbinamento” dell’outfit con il posto in cui ci si trova.
Un addetto alla reception dovrà quindi avere un look sobrio ed elegante, adatto alla formalità che si crea tra il professionista e il cliente. Una giacca scura e neutra, o una giacca personalizzata con il logo del centro in cui si lavora, è l’indumento ideale per presentarsi e presentare l’intera struttura al meglio.
Non solo un receptionist, ma chiunque lavori in un centro benessere ha il dovere di mostrare la propria serietà attraverso un abbigliamento professionale: le camicie, che siano esse a maniche lunghe o corte, purché siano a tinta unita, sono perfette a questo genere di lavoro, perché danno un senso di vera e propria “pulizia” essendo, da sempre, simbolo di formalità e riservatezza. La loro forma rigida non dà spazio a particolari che potrebbero sembrare inadatti ad un ambiente di lavoro come quello sofisticato di un centro benessere. La scelta del pantalone è anch’essa molto seria: chiunque lavori in un centro benessere dovrà muoversi con facilità per essere sempre disponibile alle esigenze del cliente e per svolgere il lavoro nella maniera più efficace, ma questo non vuol dire che si debba rinunciare all’eleganza e alla serietà elogiata finora. La parte inferiore della “divisa” perfetta per un centro benessere dev’essere morbida al punto giusto, per lasciare libertà di movimento, ma non si tratta di pantaloni da tuta o simili, ma di un capo neutro che dia lo stesso senso di professionalità trasmesso da una camicia o da una giacca. Il pantalone è anch’esso rigorosamente a tinta unita.
Un abbigliamento comodo ma elegante al tempo stesso.


Lascia un commento