Penne e matite personalizzate

Penne e matite personalizzate in tampografica e incisione

Penne e matite personalizzate. Vladimir Nabokov scriveva con la matita, Stephen King solo a penna: così nacquero Lolita e L’acchiappasogni.  Nell’era del digitale l’originaria funzione di scrittura di penne e matite sembra ormai obsoleta. Il marketing ha ridato nuova linfa vitale a questi due piccoli oggetti del quotidiano una nuova veste di natura quasi esclusivamente promozionale. Penne e matite diventano un gadget da personalizzare che permette di comunicare l’immagine aziendale per un periodo di tempo molto prolungato.

Penne in plastica, penne in legno,  penne in metallo, penne ecologichepenne touch screen (ideate per essere utilizzate anche su dispositivi touch screen come tablet e iPad sono ideali per chi vuole avere a portata di mano uno strumento dalla doppia utilità). Oltre a queste nel nostro store online troverete le mitiche e iconiche penne Bic.

Qui la nostra sezione penne personalizzate 

Penna a sfera con gommino per touch screen personalizzata in tampografica ad un colore.

Qui la nostra sezione matite personalizzate

La penna è un oggetto che trova sempre un suo spazio negli ambienti che viviamo quotidianamente, sia esso la scrivania di casa o dell’ufficio, la valigetta con cui andiamo al lavoro, la borsetta, una tasca della giacca o il cruscotto della macchina. La molteplicità degli ambienti in cui le penne personalizzate possono essere utilizzate rappresenta un veicolo incredibilmente potente per fare arrivare il proprio marchio a moltissime persone. Ma le penne sono anche l’accessorio quotidiano di cui molti professionisti non possono fare ameno. Che si tratti di prendere appunti o firmare un documento, le penne sono presenti in moltissime situazioni della vita lavorativa. Per queste ragioni molte aziende scelgono di ricorrere a delle penne promozionali per dare visibilità al proprio marchio. L’immagine della tua azienda, attraverso l’uso di un logo o di una scritta, può arrivare a centinaia di persone in un unico giorno sfruttando la potenza comunicativa delle penne regalo personalizzate.

Penna a sfera con luce interna personalizzata

Stesso discorso per le matite: da falegname, per la scuola, con gommino (molto utili per la presenza di un apposito elemento per cancellare) sono anche dei gadget economici con scritta personalizzata in grado di fare la differenza.  Su Pubblicarrello.com troverete matite di ogni genere, anche realizzate con materiali molto differenti. Per esempio ci sono le matite in legno personalizzate o realizzate anche in metallo, con l’apposita punta dal tratto tipico della matita. Troviamo anche matite colorate oppure quelle a un unico colore nero. Ciascuno di voi può scegliere quelle che fanno più al caso nostro, a seconda delle esigenze aziendali.

Matita ecologica Maska personalizzata in tampografica ad un colore.

Un’altra occasione utile per diffondere il marchio dell’azienda attraverso le matite personalizzate è costituita dai convegni. Distribuire le matite con la stampa personalizzata, perché i presenti al convegno le possano utilizzare per prendere appunti. Grazie alle matite realizzate con stampa personalizzata possiamo davvero riuscire a promuovere in modo efficace il messaggio basandosi su una comunicazione di tipo visivo, in grado di fare la differenza. Siamo convinti che anche semplici gadget, come le matite personalizzate, possano riuscire in un intento promozionale ben studiato.

Matita in legno naturale personalizzata con incisione

Come personalizziamo penne e matite?

Le tecniche utilizzate sono la tampografica e l’incisione. La prima è la tecnica di stampa per eccellenza con la quale si utilizza uno speciale tampone stretto e lungo che apporta e fissa dei colori sulla superficie dell’oggetto in questione. Si utilizza quando i colori di stampa sono a Pantone ed è  possibile per la stampa da 1 a 5 colori e in quadricromia.  Nel caso delle penne in metallo è possibile procedere anche con l’incisione laser che ad altissima definizione colpisce il fusto o la clip del gadget corrodendo la superficie esterna. Questa tecnica conferisce un effetto visivo molto elegante e gradevole.


Lascia un commento