Parti per il Carnevale di Rio con il tuo trolley personalizzato.

Partecipa al Carnevale di Rio con il tuo gruppo di ballo e vola a Rio con il trolley personalizzato.

Scuole, gruppi e associazioni di ballo volano a Rio per assistere allo spettacolo del Carnevale 2017. Tutti in viaggio verso il Brasile con il trolley personalizzato.

Il Carnevale di Rio 2017: non solo samba.

Dal 24 febbraio al 4 marzo 2017 il Carnevale di Rio De Janeiro colorerà le strade della città carioca di mille colori e sorrisi, e contagerà il mondo intero con la sua dilagante simpatia e originalità.
Il Carnevale brasiliano è un’attrattiva fortissima per gruppi, associazioni, scuole di ballo provenienti da tutto il mondo, in genere coloratissime e sempre coordinate con le loro divise da viaggio e i trolley personalizzati.
Tutta la settimana a cavallo tra febbraio e marzo è ricchissima di tanti eventi: sambodromo, balli di Carnevale, feste di strada, spettacoli dedicati ai bambini. Diverse scuole di samba organizzano le sfilate al sambodromo: la migliore scuola di danza degli adulti e la migliore della categoria bambini si aggiudicano il titolo di campione.
Le feste più scatenate sono quelle organizzate nei quartieri da gruppi di residenti che organizzano sfilate e costruiscono carri allegorici. Una delle sfilate da non perdere è la Banda de Ipanema, con il meglio del samba per le strade di Rio. Il carnevale di Rio è un appuntamento imperdibile per tutti i ballerini e gli appassionati di ballo. Molte scuole di ballo organizzano viaggi di gruppo alla volta del Brasile per poter godere da vicino della magia e dello spirito del Carnevale più bello del Mondo.

Partire in gruppo per il Carnevale di Rio 2017

Il carnevale di Rio è uno degli eventi più importanti del mondo: milioni di persone raggiungono la città e si riversano in strada per assistere agli spettacoli che si svolgono per le strade e nelle piazze. Il Carnevale brasiliano è la celebrazione del ballo e del divertimento. Scuole di samba e ballerini di tutto il mondo nel periodo del Carnevale raggiungono Rio per partecipare o assistere a questa festa spettacolare. Nel periodo del Carnevale, la città è invasa da turisti, visitatori, organizzatori ed è molto difficile trovare hotel disponibili, se non con prenotazioni molto anticipate. Soprattutto se ci si muove in gruppo, è importante pianificare il viaggio a Rio con almeno 4 mesi di anticipo. Le scuole di ballo, i gruppi di appassionati e le associazioni di vario titolo comprano lotti di biglietti per il volo e prenotano, anche interamente, piccoli hotel. Già il viaggio verso Rio è una festa, alla quale i gruppi o le scuole di ballo devono arrivare preparati: divise o abbigliamento coordinato, come le tute per il viaggio, e trolley personalizzato con il logo della scuola, in modo da portare in giro per il mondo il nome della scuola, ed essere ben riconoscibili “come ballerini” anche per le strade brasiliane.
Oltre ai biglietti per il volo, bisogna acquistare in anticipo anche i biglietti del sambodromo, dove si può scegliere tra diversi posti a sedere: gradinate, parterre o frisas e palchi privati o camarotes, nei quali sono inclusi la cena e le bevande, oltre ad altri privilegi. Anche se vi muovete in gruppo, e siete riconoscibili grazie al trolley personalizzato della vostra scuola o associazione, è preferibile pianificare tutti gli spostamenti – meglio con mezzi privati – per assistere alla Parata di Samba al sambodromo, ai balli di carnevale e alle feste di strada, senza il rischio di perdere i vostri compagni di viaggio o rimanere imbottigliati nel traffico frenetico che caratterizza Rio nel periodo del Carnevale.


Lascia un commento