Ciabatte personalizzate alla spa per un outfit da lavoro originale

Ciabatte personalizzate alla spa per un outfit da lavoro originale

L’uso delle ciabatte in SPA è obbligatorio per la sicurezza degli ospiti e per l’igiene degli ambienti. Inoltre, le ciabatte personalizzate, possono completare l’immagine coordinata della SPA.

Perché si usano le ciabatte in SPA?

Le ciabatte sono un accessorio imprescindibile in SPA, addirittura richiesto da regolamento. Infatti è vietato accedere all’area delle piscine scalzi oppure utilizzando le normali scarpe da passeggio. Il frequentatore della SPA può scegliere tra ciabatte di diverso materiale – ad esempio, in platica o in gomma – e di diversi modelli (le più diffuse e comode sono le ciabatte infradito), purché siano idonee all’utilizzo a bordo piscina e in ambienti umidi e che, soprattutto, vengano utilizzate esclusivamente per questi ambienti. Le ragioni di questa regola sono principalmente due: igiene e sicurezza. Per quanto riguarda l’igiene, è evidente che se chiunque entrasse in questi luoghi con le proprie scarpe da passeggio, l’ambiente verrebbe in brevissimo tempo gravemente contaminato, mettendo a rischio la salute degli ospiti. Anche la sicurezza è un motivo da non sottovalutare: la maggior parte delle superfici di una SPA, benché continuamente asciugate e ripulite dal personale di servizio, sono spesso bagnate. Pertanto, indossando delle calzature non idonee e non antiscivolo, come le scarpe in gomma, gli ospiti rischierebbero di scivolare. L’uso delle scarpe da ginnastica, tuttavia, è consentito al solo personale di servizio: tali calzature, rigorosamente utilizzate solo negli ambienti della SPA, quindi pulite come le ciabatte degli ospiti, sono infatti necessarie per consentire al personale di muoversi più agevolmente per le operazioni loro richieste. In alcuni casi, tuttavia, anche il personale può utilizzare delle ciabatte da lavoro: è il caso, ad esempio, della zona massaggi.

Ciabatte personalizzate da lavoro

Per esigenze specifiche, il personale delle SPA può essere dotato di particolari ciabatte personalizzate da lavoro: poiché devono essere indossate a lungo, queste devono essere comode e confortevoli, devono agevolare i movimenti ed evitare il rischio di scivolamento. Tuttavia anche le ciabatte, indossate dal personale di servizio insieme all’abbigliamento professionale del centro benessere, possono essere un importante mezzo di comunicazione e contribuire a creare una raffinata immagine coordinata della SPA grazie ad un outfit da lavoro assolutamente originale. In tal caso, le ciabatte personalizzate possono riportare il logo della SPA, delle scritte o semplicemente dei segni grafici coordinati con il resto della divisa.

Ciabatte personalizzate per gli ospiti della SPA

Oltre alle ciabatte personalizzate da lavoro per il proprio staff, la SPA può offrire un kit di benvenuto anche agli ospiti comprensivo di asciugamani, accappatoio e ciabatte personalizzate per gli ospiti del Centro Benessere. In tal caso non sarà necessario produrre ciabatte particolarmente confortevoli: delle semplici infradito saranno più che sufficienti, purché sia ben visibile il logo della SPA, anche sulla parte riservato alla calzata. Ricevendo questo kit di benvenuto personalizzato , il cliente si sentirà sicuramente coccolato e ricorderà più a lungo e con più piacere la sua permanenza presso il centro benessere.


Lascia un commento