Domande?

    Informazioni tecniche

    • SPECIFICHE TECNICHE DI PERSONALIZZAZIONE

      SPECIFICA SU TECNICHE DI PERSONALIZZAZIONE
      In base all'articolo, alla quantità e all'oggetto selezionato la stampa da 1 a 7 colori e quella in quadricromia potrà essere effettuata con le seguenti tecniche: serigrafia - tampografia - transfer serigrafico - digitale diretta - tampografia digitale - transfer digitale -  stampa UV.
      La scelta della tecnica di personalizzazione viene fatta dal personale di produzione ed è esclusivamente legata ad ottenere in base al prodotto scelto il migliore risultato.

       

      RICHIESTE DI RISTAMPA O STAMPE SPECIFICHE

      Se vuoi ottenere un risultato specifico o uguale ad un prodotto ordinato in precedenza dovrai farci pervenire un campione in modo da analizzarlo per emulare il risultato desiderato. Se hai una particolare preferenza, ti preghiamo di segnalarlo preventivamente al tuo ordine o alla conferma della bozza grafica, il nostro reparto commerciale e tecnico analizzerà la tua richiesta e valuterà la fattibilità produttiva ed eventuali costi aggiuntivi.

      Ti ricordiamo che avrai la possibilità di realizzare un prototipo con un costo aggiuntivo. Per saperne di più clicca qui.

    • Formati di stampa

      Il formato di stampa varia in base al prodotto selezionato e indicata l'area massima stampabile, anche se in alcuni casi è possibile previa verifica tecnica, aumentare l'area di stampa.

       

      Nella galleria dei prodotti, accanto ad ogni articolo c'è il pulsante CALCOLA PREVENTIVO, cliccandoci su si ha la possibilità di effettuare un preventivo o un ordine in tempo reale seguendo i vari step relativi alla scelta della quantità, taglie e colori e opzioni di stampa.

       

      Il sistema riconosce in automatico l'articolo e in base alla tecnica di personalizzazione selezionata abilita o meno i vari formati di stampa disponibili per quel determinato prodotto.
      Le dimensioni di stampa sono selezionate di default dal sistema nel formato più piccolo disponibile, ma soprattutto quello incluso nel prezzo.
      Potrai quindi scegliere un formato più grande tra quelli disponibili, ma ricorda che questa scelta comporterà un piccolo supplemento in base alla quantità e al tipo di articolo selezionato.

      L'aggiornamento del costo è in tempo reale ed è visibile nel riepilogo costi che trovi nella parte destra di ogni step o direttamente al carrello.


      Se la tua grafica è più piccola del formato selezionato, questo non comporterà nessuna variazione di prezzo.


      Esempio:
      Se hai scelto di stampare una maglietta a manica corta con 5 colori sul fronte e avrai lasciato di default la dimensione di stampa A4 (cioè 21cm x 29,7cm) la stampa non necessariamente dovrà essere di questo formato, ma dovrà rientrare nel formato A4(cioè 21cm x 29,7cm).


      Infatti la grafica/disegno/logo, potrà essere posizionata e proporzionata a piacere sull'articolo scelto tenendo conto dell'area massima di stampa che in questo caso è A4.
      Il prezzo non varierà nel caso in cui il tuo layout grafico sia più piccolo (es. stampa 10cmx10cm lato cuore oppure una scritta 5cm x27cm, etc.)

       


      In tutti i prodotti dell'abbigliamento i formati di stampa disponibili sono:
      - fino al formato A4 (21cm x 29,7cm)
      - fino al formato A3 (29,7cm x 42cm)
      - fino al formato A3+.(33cm x 45,7cm)


      In alcuni casi e in base alla tecnica di personalizzazione potrai tovare anche i formati:
      - fino al formato A7 (7,4cm x 10,5cm)
      - fino al formato A6 (10,5 x 14,8cm)
      - fino al formato A5 (14,8cm x 21cm)
      - fino al formato 12cm x 12cm
      - fino al formato 7cm x 35cm

      - formato personalizzato

       

       

      Formato personalizzato
      Questa opzione sarà visualizzata per tutti i prodotti dove il formato di stampa non è ben definito e in questi casi la dimensione la potrai sceglierai insieme al grafico in base all'articolo scelto.
      Un esempio classico è la stampa su pantaloni, short, cappelli e in tutti i gadget.

      Su questi articoli infatti le aree di stampa e le posizioni possono essere differenti e cambiano in base alla manifattura (tasche, cuciture, pieghe, taglio del modello etc.) o dal tipo di oggetto su tutti i gadget.


      Quando è selezionato il formato di stampa personalizzato, potrai stampare nel formato massimo consentito dall'oggetto senza che questo comporti un supplemento.

       

      Esempio:potrai stampare su un pantalone il tuo logo/disegno/grafica nel formato 2x2 cm oppure 20x50 cm senza differenza di costi.

      Questa regola vale esclusivamente per la stampa serigrafica, il flex, il flock e la stampa digitale.


      Per il ricamo anche se è selezionato "formato personalizzato" la dimensione massima di default del " formato personalizzato" si intende fino al formato12x12cm.

      Se desideri un ricamo più grande dovrai contattare il nostro servizio commerciale per una quotazione specifica in base all'articolo, al file e alla quantità della merce che vorrai produrre.

       

      Formati standard per il ricamo nell'ABBIGLIAMENTO.
      Il sistema calcola il preventivo su un ricamo delle dimensioni standard di un formato A7 (7,5cm X 10cm).
      Si possono comunque scegliere altri formati presenti nello step opzioni di stampa.

      I formati disponibili sono:

      - A7 (7,5cm X 10cm)
      - A6( 10cm x 15cm)
      - A5 (15cm x 20cm)
      - A4( 21cm x 29,7cm)
      In base alla grandezza del ricamo, il nostro sistema calcolerà in automatico il costo.

       

      Formati standard per il ricamo nei GADGET
      Il sistema calcola il preventivo per un ricamo delle dimensioni standard di un formato A7 (7,5cm X 10cm) e non influisce sul calcolo del prezzo la quantità dei colori da riprodurre. (Max. 12 colori)
      Nei gadget per quanto riguarda il calcolo del prezzo il nostro sistema non offre la possibilità di calcolare il supplemento per un formato di ricamo superiore.

      In base al supporto, al file e al tipo di gadget da personalizzare puoi richiedere un preventivo direttamente al nostro ufficio commerciale che sarà lieto di comunicarti fattibilità e supplemento. Ti ricordiamo che è possibile effettuare un ricamo massimo fino al formato 35cm x38cm.

       

      Se hai delle particolari esigenze puoi contattare il nostro ufficio tecnico.

    • Formato dei file accettati

      I file relativi alla grafica dovranno essere possibilmente forniti in uno tra i seguenti formati vettoriali: AI, EPS, CDR o PDF.


      La richiesta del file vettoriale riguardante il disegno/immagine/logo da stampare è quasi sempre necessaria, a meno che non si tratti di grafiche in quadricromia o in scala di grigi dove basterà una semplice immagine JPG - PSD o TIFF a buona risoluzione.


      Se il tuo disegno/logo/grafica non ha una buona risoluzione perchè fornito in JPG o in PNG o non avessi la possibilità di fornirci un file vettoriale, il grafico che segue il tuo ordine provvederà gratuitamente alla ricostruzione.

       

      Nel caso in cui il logo/disegno/grafica dovesse risultare molto complesso il servizio di ricostruzione potrebbe avere dei costi aggiuntivi.
      Il grafico ti contatterà in questo caso per comunicarti l'importo del supplemento per la ricostruzione in vettoriale, solo dopo la tua approvazione procederemo con a vettorializzare la tua grafica.


      Il file vettoriale è indispensabile per la stampa in serigrafia, e serve soprattutto per garantire un risultato eccellente in fase di stampa.


      DOVE PUOI CARICARE I FILE DI STAMPA
      I file per la stampa possono essere caricati contestualmente in fase di ordine allo STEP "upload" o successivamente potrai inviarli tramite e-mail seguendo le indicazioni riportate nel riepilogo ordine ricevuto dopo l'acquisto.
      In alternativa puoi anche caricare i file dal link upload che trovi in basso in ogni pagina del sito.


      Seguendo la procedura guidata e tenendo a portata di mano il tuo numero d'odine e la tua email potrai caricare in qualsiasi momento successivo all’ordine.


      Il link è UPLOAD ed è presente in basso nella nostra home page. 


      Puoi caricare anche più di un file e in diversi formati ( es. JPG - PDF - EPS - PSD ) in modo tale che il grafico che si occuperà del tuo ordine, possa valutare il migliore; l'importante è che siano tutti contenuti in un'unica cartella compressa ( ZIP - RAR).


      Ti ricordiamo che successivamente all'ordine, ti verrà assegnato un grafico che ti seguirà per tutta la fase di produzione e realizzerà gratuitamente una bozza grafica prima di stampare.
      Solo dopo la tua accettazione tramite e-mail la merce verrà inviata in produzione.


      Se vuoi saperne di più sulla realizzazione della bozza grafica puoi cliccare qui

       
    • File vettoriali

      Nella grafica vettoriale un'immagine è descritta mediante un insieme di punti, linee, curve e poligoni ai quali possono essere attribuiti colori e anche sfumature.


      È radicalmente diversa dalla grafica raster in quanto nella grafica raster le immagini vengono descritte come una griglia di pixel opportunamente colorati.


      I principali vantaggi della grafica vettoriale rispetto alla grafica raster sono i seguenti:
      - possibilità di esprimere i dati in un formato che occupi meno spazio rispetto all'equivalente raster;

      - possibilità di ingrandire l'immagine arbitrariamente, senza che si verifichi una perdita di risoluzione dell'immagine stessa.


      In serigrafia il file vettoriale è necessario per permettere una esatta separazione dei colori per la realizzazione delle pellicole che serviranno successivamente all'elaborazione dei telai serigrafici.

       

      Le piccole diciture, i tratti, i riempimenti, etc. sono molto più netti e senza effetto aliasing.

    • Verifica file di stampa

      La verifica dei file per la stampa è di tipo professionale ed è totalmente gratuita per qualsiasi ordine.

       

      Il nostro reparto grafico, successivamente alla conferma, analizzerà i file da te forniti e verificherà la qualità del file.
      Se il file non è sufficentemente buono per la stampa ti verrà segnalato immediatamente.


      Nel caso in cui il file sia stato fornito a bassa risoluzione, il grafico assegnato al tuo ordine provvederà
      alla ricostruzione vettoriale del tuo disegno/grafica/logo totalmente in forma gratuita.
      Se il logo/disegno/grafica dovesse risultare molto complesso il servizio di ricostruzione potrebbe avere dei costi aggiuntivi.


      Il grafico ti contatterà in questo caso per comunicarti l'importo del supplemento per la ricostruzione in vettoriale, solo dopo la tua approvazione procederemo con la vettorializzazione della tua grafica.


      Il file vettoriale è indispensabile per la stampa in serigrafia, e serve soprattutto per garantire un risultato eccellente in fase di stampa.
      Successivamente alla verifica del file, il grafico a te assegnato provvederà a realizzare ed inviarti via email una bozza grafica relativa ai prodotti da te acquistati.


      Per saperne di più sulla realizzazione della bozza grafica gratuita clicca qui

    • Area di stampa

      Per area di stampa massima intendiamo la superficie complessiva massima che il supporto ha a disposizione per accogliere la stampa.

       

      Da non confondere con il concetto dimensione di stampa che invece si riferisce alle misure di stampa della grafica/disegno/logo.

      La dimensione di quest'aria non è definita perchè varia in base al tipo di prodotto scelto.

       

      Per potere verificare correttamente l'area di stampa bisogna sempre tenere in considerazione quattro fattori:
      - presenza di cuciture, tasche o finiture che creano spessore


      - composizione del materiale (es. cotone, poliestere, nylon, etc)


      - valutazione del logo/disegno da riprodurre


      - tipologia del prodotto

       


      In base all'analisi di questi elementi valutiamo il posizionamento della tua grafica e la dimensione massima che questa può occupare all’interno dello spazio a disposizione.


      Ti ricordiamo che successivamente alla conferma del tuo ordine, ti verrà assegnato un grafico che seguirà il tuo ordine e che ti effettuerà una bozza grafica in base alle tue indicazioni.

      Pertanto queste misurazioni verranno ponderate dal reparto grafico per trovare la migliore soluzione in base alle tue esigenze.


      Per saperne di più sulla realizzazione della bozza grafica gratuita clicca qui.

    • Scheda dettaglio prodotto

      Nella galleria dei prodotti, sopra la tavola colori, è presente il link VEDI DETTAGLI che ti consentirà di visualizzare la scheda prodotto dell'articolo corrispondente.


      Le schede prodotto sono utilissime per visionare il prodotto in maniera più approfondita e conoscere i vari aspetti tecnici oltre ad avere a disposizione una galleria fotografica e tutti gli strumenti di condivisione social e non.


      Inoltre è presente una scala prezzi per visionare in base al quantitativo il prezzo della merce senza stampa e personalizzata.


      Hai la possibilità di confrontare i tempi di consegna standard in base alla destinazione o ai servizi express disponibili.


      Puoi vedere un esempio della scheda prodotto di una t-shirt a manica corta Fruit Of The Loom
      cliccando qui.

    • Cambio Colore di Stampa

      Se in base al colore dell'articolo scelto il tuo logo/disegno/grafica per essere più visibile o più gradevole deve cambiare colore completamente o in parte, è necessario ricorrere ad uno o più "cambi colore".


      Esempio:
      Se dovessimo stampare il logo Pubblicarrello.com con le parentesi rosse e la scritta bianca su delle felpe sia di colore nero che bianco è necessario utilizzare almeno un cambio colore.


      In questo esempio sulle Felpe di colore nero il logo sarà perfettamente visibile ma sulle felpe bianche dovremo optare per un CAMBIO COLORE ossia stampare la scritta pubblicarrello.com in NERO anzichè bianco, rendendo quindi il logo visibile.


      Se inoltre scegliessimo anche di acquistare delle FELPE ROSSE, in questo caso i CAMBI COLORE sarebbero 2, perchè anche le parentesi quadre del LOGO Pubblicarrello.com non sarebbero visibili e quindi avremo la necessita di stamparle con un altro colore a nostra scelta.


      Ti ricordiamo che ogni CAMBIO COLORE comporta un piccolo supplemento che viene calcolato sul singolo prodotto in base all'articolo e alla quantità selezionata in tempo reale.

      IL CAMBIO COLORE lo puoi selezionare allo STEP 3 "opzioni di stampa" durante la procedura del calcola preventivo.

      Ti ricordiamo comunque che potrai sempre aggiungere uno o più cambi colore anche dopo avere effettuato il tuo ordine, ti verrà richiesto il supplemento direttamente dal grafico che seguirà il tuo ordine.

    • Colori Speciali

      Nello Step opzioni di stampa è possibile selezionare una lavorazione o un colore speciale.


      Non è obbligatoria la selezione se vuoi stampare il tuo logo nei colori standard (es. BIANCO, ROSSO, NERO, BLU, VERDE, GIALLO, GRIGIO, ETC.)


      La scelta di colori speciali comporta un piccolo supplemento in base alle tecnica scelta, alla quantità e al tipo di prodotto selezionato.
      Ti ricordiamo anche che la selezione dei colori speciali o di alcuni di essi non è sempre disponibile, il sistema infatti in automatico abilita o meno le varie opzioni in base al prodotto, alla composizione dello stesso e al quantitativo selezionato.

       

      Esempio:
      - la personalizzazione con LAMINE METALLICHE o con STAMPA SPESSORATA è selezionabile a partire da un minimo di 20 pezzi.

       

      - la personalizzazione con CORROSIONE non è disponibile per i prodotti in poliestere o in cotone organico.

       

      Seleziona quindi per ogni lato da personalizzare una delle opzioni indicate:


      - STRASS
      - LAMINE METALLICHE
      - PANTONE
      - SPESSORATO
      - FLUO
      - CORROSIONE
      - RIGONFIATO
      - ORO/ARGENTO
      - GLITTER

       

      Per saperne di più sui COLORI SPECIALI puoi visionare una galleria fotografica direttamente dal link TECNICHE DI PERSONALIZZAZIONE CLICCANDO QUI.


    ® 2024 Pubblicarrello.com - Tutti i diritti riservati Account Agenzie Pubblicitarie Accedi

    Abbigliamento, cappelli e gadget personalizzati? Sono senza dubbio degli eccellenti strumenti per la promozione della propria azienda o di un evento. Su Pubblicarrello.com è possibile trovare una vasta gamma di cappelli, gadget e anche capi di abbigliamento per aumentare la Brand Awareness e diffondere il messaggio promozionale desiderato.

     

    Come ottenere i migliori risultati? Il marketing passa anche attraverso le t-shirt personalizzate, su cui è impresso il logo o il claim dell’azienda. Durante una festa aziendale, una fiera o un evento, indossare le t-shirt personalizzate fornite da Pubblicarrello.com è un modo ottimale di veicolare la Brand Awareness. Le t-shirt sono disponibili in diverse taglie, materiali e colori, per accontentare tutte le esigenze.

     

    Non solo abbigliamento: i gadget personalizzati sono innumerevoli e oltre a essere accessori utili, sono delle idee regalo perfette per clienti, prospect o dipendenti. Tazze, portachiavi, ombrelli, penne, shopper e tanto altro con scritte e loghi personalizzati ricorderanno sempre a chi li riceve sia un momento speciale che, naturalmente, l’azienda rappresentata sui gadget. Imprimere logo e claim aziendali su accessori di uso quotidiano è un’idea vincente: in questo modo, ogni volta che si usa il portachiavi, la penna o l’ombrello, l’obiettivo di Brand Awareness sarà raggiunto.

     

    Rendere esclusivi capi di abbigliamento o dei cappelli è semplicissimo. Per stampare le proprie idee basta selezionare il prodotto, scegliere eventuali taglie e colori e procedere con l'ordine. Successivamente un grafico invierà una bozza grafica con posizionamento, colori di stampa e formato reale dei loghi. Sarà possibile effettuare qualsiasi modifica e solo successivamente alla conferma la merce verrà inviata in produzione.

     

    Grazie alla funzione che permette di calcolare il preventivo, è possibile visionare il prezzo in tempo reale, seguendo pochi semplici passi e senza alcuna registrazione scegliendo la data di consegna direttamente al carrello. Le spedizioni sono gratuite in tutta Italia per la merce personalizzata e le consegne avvengono con corriere espresso UPS, TNT, BRT, GLS.

    Pubblicarrello.com raggruppa i migliori prodotti presenti sul mercato, offrendo una vasta gamma di capi di abbigliamento selezionati tra le migliori aziende al mondo come Fruit Of The Loom, Gildan, B&C, Russel, Stedman, JHK, American Apparel, Stanley & Stella, Roly, Siggi, Clique e tante altre. Abbigliamento, gadget e cappelli personalizzati: qualità, velocità ed efficienza sono le parole chiave che permetteranno a tutte le aziende di qualsiasi settore di effettuare acquisti per ogni tipo di esigenza e situazione, senza rinunciare a stile e originalità al prezzo più basso del web.

     

    Inizia a navigare e scegli tra più di 20.000 articoli nel nostro catalogo online. Scegli quella più giusta per la tua esigenza di promozione e dai via libera alla creatività: stampa messaggi, loghi, foto e frasi personalizzate. I risultati saranno sorprendenti e la consegna rapida.